About

“Non considero l’ispirazione frutto di un atto di snobismo, personalmente cerco di ispirarmi a qualsiasi cosa mi circondi. La visione di un film, di una pubblicità, la lettura di un libro, di un articolo di giornale o la contemplazione di un’opera d’arte. L’ascolto di un suono, una sinfonia, una canzone, la sensazione tattile di ogni tipi di materiale, dalla pietra, mondo dal quale io provengo, al metallo, al legno, alla seta. Cerco di cogliere dai dettagli normali della vita quotidiana elementi che mostrino qualcosa di più spettacolare, di più evidenziabile. Mi piace utilizzare tutti i cinque sensi, non privilegiandone nessuno per arrivare alla creazione del mio progetto.”

Enrico

Enrico Mazza è un creativo, un visionario delle forme e del lifestyle che esprime la propria creatività in molteplici e variegati ambiti. Curioso, inquieto e tanto avido di stimoli quanto prolifero di idee, trae ispirazione da ogni manifestazione dell’agire umano.

 

Materia

Enrico proviene dal mondo del design e nello specifico del marmo: muove i primi passi nell’azienda di famiglia che lavora questa materia, la più tangibile e fisica che si possa trovare in natura. Lo ha studiato, classificato, modellato in forme nuove; ha creato manufatti unici e personali che hanno affrancato la materia dalla sua stessa tradizione. Allo stesso modo Enrico si approccia alla moda: la competenza e l’amore per la materia gli permettono di riconoscere e selezionare i materiali in funzione di un’idea creativa.

Stile

Enrico è un personaggio poliedrico, un creativo a tutto tondo, un amante dello stile a 360 gradi, un moderno epicureo che esplora senza preconcetti tutti gli ambiti della bellezza, della cultura e della vita. Un continuo movimento di forme e gusti, di ricerca dell’eccellenza e di una nuova esperienza di vita per chi si avvicina al suo mondo.